lunedì 1 dicembre 2014

Maglia facile facile parte 3 maniche









Continua la lavorazione del nostro maglioncino con la parte delle maniche 

Inserisci l'uncinetto nel punto A  lavora 2  catenelle = 1 punto alto  continua la lavorazione a punto alto ( un punto alto sopra ogni punto del giro precedente .Lavora in modo circolare come da disegno ( rosso ) .
Chiudere ogni giro con mezza maglia bassa sulla seconda  catenella iniziale .
Al quinto giro inizia a fare delle diminuzioni  
Per le diminuzioni ho lavorato la seconda e la  terza maglia alta assieme e la terzultima e penultima assieme dello stesso giro  
Pertanto ogni quinto giro ho diminuito 2 maglie 
Se vuoi che la tua manica risulti più stretta puoi diminuire ogni terzo giro fino a raggiungere la misura della manica della lunghezza che  ti serve .
Se non sai come diminuire le maglie puoi vedere questo video ;)  

Finite le maniche fai due giri di punto basso attorno ai polsi  e un giro di punto basso attorno a tutta la maglia .Nel mio maglioncino non ho messo bottoni ,per chiuderlo ho deciso di usare uno spillone colorato ,ma se tu vuoi puoi fare delle asole a distanze regolari per chiudere i bottoni ,ti consiglio di fare le asole lavorando altri due  giri di rifinitura a punto basso  ,a questo link puoi trovare una spiegazione dettagliata per fare le asole 

Buon lavoro a tutte da ElenaRegina 








3 commenti:

  1. Grazie tante Elena ... anche se ho disfatto sto recuperando!!!
    Un bacio e buon pomeriggio ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu ,forza vedrai che bello viene una volta finito baciooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima si po fare vedere il resto del coperto della maglieta di quella della manica grazie e buina giornata e spettacolare. une saluto Maria

    RispondiElimina